Registrati    
Signore e signori ecco a voi il Saggio di fine anno 2012/2013  
 

Lunedì 24 giugno 2013 nella splendida cornice del Teatro Trianon Viviani gremito di un pubblico entusiasta, si è svolto il Saggio di Fine anno dell’A.s.d. Il Tempio del Benessere.

Sono state in tutto 24 le allieve che hanno calcato le tavole dello storico teatro dando vita ad uno spettacolo emozionante esibendosi in coreografie di Danza Classica, Moderna e Contemporanea ed esercizi e routine di Ginnastica Ritmica.

Particolare rilievo meritano due momenti che hanno suscitato grande emozione: uno, proposto dalle allieve del corso di Danza, che si sono cimentate in un omaggio alla città di Napoli  interpretando il pezzo “Napul è” di Pino Daniele, e l’altro offerto dalle allieve del corso di Ginnastica Ritmica che, con la palla, hanno interpretato in maniera suggestiva il pezzo “Now we are free” tratto dalla colonna sonora del famoso film “Il gladiatore”.

Una serata magica quella di lunedì che attraverso un mix di colori e musiche ha permesso ai genitori di vedere quanto le allieve hanno appreso in palestra quest’anno.

È stata una grande festa dedicata proprio a loro, le allieve dei corsi di Danza Classica Moderna e Ginnastica Ritmica che per nulla intimorite hanno dato il meglio di se rendendo orgogliosi le insegnanti e i genitori.

Il saggio non è l’unico obiettivo di un anno di lavoro, ma è un traguardo importante. È l’occasione per tutti di mettere in pratica ciò che si è appreso, è il risultato di un lavoro costante, metodico, paziente che rafforza il carattere, sviluppa il senso di responsabilità e aumenta lo spirito di gruppo.

Forza di volontà, caparbietà, coraggio e capacità di mettersi in gioco, possibilità di trasmettere agli altri la soddisfazione personale, sono le componenti che rendono appagante l’esperienza del saggio.

Ognuno sul palco, come nella vita, ha un suo compito, che deve svolgere con passione e professionalità senza mai smettere di credere nei sogni continuando però a vivere nella realtà.

L’augurio che facciamo alle nostre allieve è di godere dei successi senza essere boriose, saper accettare i fallimenti senza sentirsi fallite, credere nei propri sogni senza perdere di vista la realtà e continuare a divertirsi sempre perché vedere i loro volti felici e sentirle ridere è per noi la soddisfazione più grande… Grazie per le emozioni che ci avete dato!!!

 

 
torna all'elenco degli articoli
 

Accedi per commentare:
Collegati


hai dimenticato la password?
A.S.D. Il Tempio Del Benessere Via R. Caravaglios, 36 80125 Napoli tel. 081.62.46.60 email info@iltempiodelbenessere.org